Il tecnico Kerakoll spiega i sistemi certificati Kerakoll per il rinforzo strutturale. In particolare, descrive il rinforzo delle murature e delle colonne in muratura.
Tra gli interventi possibili con i prodotti di Kerakoll sulla muratura, oltre alle iniezioni, al rinforzo locale a graticcio, al rinforzo diffuso, sicuramente l’intervento realizzato più spesso è il collegamento trasversale di murature particolarmente spesse o slegate.
Si spiegano gli interventi di rinforzo strutturale che si possono realizzare con Kerakoll.
Il tecnico esperto S.T.A. DATA mostra l’applicazione pratica, all’interno di 3Muri Project, dei rinforzi strutturali Kerakoll sui pilastri in muratura presenti insieme a dei setti murari in una struttura esistente.
Tramite le 24 analisi sismiche pushover e le analisi statiche di eccentricità e di resistenza si osserva come cambiano le sollecitazioni nei pilastri ad ogni passo delle analisi e per quali sollecitazioni si plasticizzano i pilastri nello Stato di fatto. Il software 3Muri Project permette di rinforzare i pilastri più sollecitati. Ripetendo le stesse analisi nello Stato di progetto del modello, dopo aver applicato sui pilastri i rinforzi Kerakoll, il professionista può confrontare le nuove sollecitazioni alle quali si plasticizzano tali elementi rinforzati con le precedenti e constatare il grado di sicurezza ottenuto.
S.T.A. DATA offre software e servizi per il calcolo strutturale. Strumenti pratici, realmente operativi, creati da un team di professionisti esperti, per risolvere ogni necessità.
S.T.A. DATA Srl
- Via Saluzzo, 71, 10126 Torino (TO)
- 011-6699345 | 011-6509864
- Whatsapp: 375-5652451
- info@stadata.com
- PI/CF: 05841510018
- Lun-Ven: 9:00 - 13:00 • 14:00 - 18:00